Chi siamo
LA NOSTRA EQUIPE
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Tor Vergata a Roma nel 2012 ed ottenuto la specializzazione in Neurochirurgia. Si è formato in qualità di Neurofisiologo presso l’UOC di Neurofisiopatologia dell’Università Federico II, dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e dell’AOU Careggi di Firenze, accumulando esperienza nel campo della diagnostica neurofisiologica (Elettromiografia, Elettroneurografia, Potenziali Evocati) e nella Riabilitazione del Sistema Nervoso Periferico. Ha successivamente lavorato in qualità di medico riabilitatore presso l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli dove ha maturato esperienze nel campo della riabilitazione Neuromotoria. Nel corso degli anni ha conseguito approfondite competenze sia in campo elettroencefalografico (EEG, Q-EEG, ERP) nell’ambito della diagnostica neurologica e psichiatrica, sia nel campo della neuromodulazione con l’utilizzo di metodiche quali la stimolazione cerebrale transcranica (tDCS e TMS) e/o il feedback (Neuro/Biofeedback), utili nel processo riabilitativo.
Già Direttore del Dipartimento di Neuroriabilitazione Ospedaliero del P.O. di Nola “Santa Maria della Pietà” (ex ASL-NA 4) Già Docente di Neurologia del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso il Polo Didattico di Nola della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli (ex SUN oggi L. Vanvitelli) Durante la sua carriera si è dedicato particolarmente allo studio di alcune malattie neurologiche quali il Morbo di Parkinson, le Demenze, l’Epilessia, le Malattie da Stress Ossidativo. Autore o coautore di circa 40 pubblicazioni scientifiche, ha condotto studi approfonditi sui Campi Magnetici ed Elettrici e la loro applicazione nella pratica clinica.
Laureata in “psicologia dei processi cognitivi” mediante un percorso in lingua inglese con riconoscimento internazionale intitolato "Cognitive Psychology and Psychophysiology" presso l’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Presso la stessa università ho conseguito un master di II livello in neuropsicologia dello sviluppo e disturbi dell’apprendimento. Ho conseguito, inoltre, un master in Neurofeedback e Biofeedback presso il Centro Italiano di Neurofeedback e Biofeedback (CINB). Ho conseguito una specializzazione in psicoterapia comportamentale e cognitiva. Date le mie qualifiche, lo scopo che mi sono prefissata nella mia attività è quello di fornire, attraverso l’integrazione con diverse tecnologie neuropsicofisiologiche, in aggiunta alla psicoterapia tradizionale, l’esatta identificazione delle problematiche dei miei pazienti al fine di indirizzarli verso un preciso obbiettivo individualizzato, idoneo al singolo soggetto per seguire il percorso più adeguato al miglioramento della sua salute e della suo equilibrio psicofisico.
Il Dr. Leonetti si laurea nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e nel 2016 si specializza in Neurochirurgia presso il medesimo Ateneo. Durante la sua carriera professionale, dal 2011 al 2016, è stato Medico in formazione specialistica presso la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata, è stato medico di guardia presso il Rome American Hospital e nello stesso periodo ha lavorato come medico di servizio presso la Casa di cura "San Francesco Caracciolo" a Roma dove ha approfondito le sue competenze in termini di terapia del dolore ecure palliative. Dal gennaio 2017 all'aprile 2018 è stato dirigente medico presso la U.O.C. di Neurochirurgia del Presidio ospedaliero centrale "SS. Annunziata" di Taranto e da Maggio 2018 lavora come Neurochirurgo presso il dipartimento di neuroscienze "G. Cantore" dell' Istituto Neurologico Mediterraneo NEUROMED, istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) di rilevanza nazionale e di altissima specializzazione per patologie afferenti alle Neuroscienze.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa mi occupo della valutazione e del trattamento riabilitativo delle persone con patologie ortopediche e neurologiche. L’obiettivo è il miglioramento dello stato funzionale e del dolore del paziente con un approccio globale mediante percorsi riabilitativi personalizzati che includono tecniche manuali, metodiche strumentali ed interventistiche. Riabilitazione ortopedica: diagnosi clinico-strumentale e trattamento delle principali patologie muscoloscheletriche quali lombalgia, cervicalgia, artrosi, dolore muscolare, dolore articolare, spalla dolorosa acuta e cronica, tendinopatie, traumi. Riabilitazione neurologica: valutazione dei bisogni e trattamento riabilitativo delle principali patologie del sistema nervoso quali neuropatie, lombosciatalgia e brachialgia. Esame posturale: valutazione dell’equilibrio posturale in condizioni statiche e dinamiche per il riconoscimento e trattamento di condizioni quali posture scorrette, scoliosi, cifosi, dismetria degli arti inferiori, piede piatto, piede cavo, ginocchio valgo, frequentemente causa di dolore articolare e muscolare. Ecografia interventistica: diagnosi ecografica e tecniche interventistiche ecoguidate intraarticolari, peritendinee e intramuscolari con l’inoculazione di farmaci cortisonici, acido ialuronico e ozono per il trattamento delle principali condizioni dolorose articolari, muscolari e tendinee
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2015 e successivamente si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Attualmente dirigente medico presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’A.O.R.N. San Giuseppe Moscati di Avellino. Durante la sua esperienza formativo-professionale ha prestato servizio prima presso la Casa di Cura Villa Esther di Bojano (CB) accumulando esperienza nel trattamento delle patologie degenerative di anca ginocchio e spalla, perfezionandosi sulla chirurgia elettiva. Ha, poi, continuato la sua formazione presso il presidio ospedaliero Santi Filippo e Nicola di Avezzano (AQ) dove ha avuto modo di accrescere la sua esperienza sulla traumatologia. Dal novembre 2019 la sua attività è svolta presso l’A.O.R.N. Moscati dove si occupa sia della traumatologia di arti superiori, inferiori e della pelvi, del trattamento degli esiti e delle complicanze collegate ai traumi osteoarticolari, sia della chirurgia elettiva di ginocchio, anca e spalla.
Responsabile U.O. ORL presso Clinica Villa dei Fiori di Acerra. Esegue i seguenti esami: otomicroscopia, riniofibrolaringoscopia, esame impedenzometrico, esame audiometrico, esame vestibolare.
Salve sono Alessandro, il tecnico dell’equipe, e come tale sono il responsabile delle attrezzature elettromedicali e riabilitative del Centro. Sono una persona gioviale e socievole e mi piace assistere i pazienti lungo tutto il percorso riabilitativo e dare supporto ai vari professionisti di Neuroagain che seguo quotidianamente con scrupolo e dedizione.
Ciao, sono Luca, sono fisioterapista e mi sono laureato a Napoli presso l’Ateneo “Federico II”. Subito dopo la laurea ho seguito vari corsi di specializzazione post-laurea con particolare riferimento alla riabilitazione ad alta tecnologia. Per le mie competenze raggiunte, quindi, oltre alle terapie riabilitative “tradizionali” faccio molto uso delle moderne tecnologie che utilizzano fortemente le metodiche con Biofeedback onde ottenere i migliori risultati. Alla fisioterapia classica (periferica), quindi, aggiungo una terapia riabilitativa tecnologica, per così dire di tipo “centrale”, attraverso una rimodulazione e un riassestamento dei network cerebrali che sottendono a tutti gli aspetti della vita.
Iscritto all’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Caserta (CE), ha conseguito il Master di II° livello in “Ortognatodonzia clinica”. Cultore della materia Facoltà di Odontoiatria presso Università degli Studi di Milano a.a.2014-2015/2016 e docente ac. Scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale presso Università degli Studi di Milano a.a 2015/2016, svolge la sua attività clinica occupandosi di progettazione clinico- funzionale nella riabilitazione protesica, ortognatodonzia clinica, gnatologia e gnatoposturologia.
Il Dott. Pierluigi Gallo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2012 ed ottenuto il titolo di Formazione in Medicina Generale nel 2017. Si è formato in qualità di Vulnologo alla corte del Dott. Borrelli Giovanni. Ha inoltre ampliato le sue competenze presso la SEWC - Scuola di Eccellenza in Wound Care (Biennio 2015/2016) e presso la scuola SIUMB nell'ambito della diagnostica vascolare periferica con diplomi acquisiti. Nel 2020 ha conseguito il Master di I livello in trattamento e prevenzione del piede diabetico presso Università Federico II di Napoli. Nel corso degli anni del suo percorso professionale ha maturato competenze lavorando presso strutture pubbliche e private. In particolare, si è specializzato nello studio, prevenzione e trattamento delle lesioni ulcerative (ulcere da pressione o da decubito, ulcere vascolari - linfatiche, arteriose, venose, miste - ulcere post-traumatiche e piede diabetico), lesioni cutanee, cicatrici e ustioni. Durante il suo percorso lavorativo ha effettuato circa 300 prestazioni specialistiche mensili in qualità di consulente in studio o a domicilio. È Responsabile per le unità di vulnologia presso diverse strutture private. Da Luglio 2020 è responsabile unico presso il "MAVI CENTER" di San Sebastiano al Vesuvio (NA).
Rispetto per le persone e rigore scientifico sono gli elementi base della mia filosofia e del mio approccio terapeutico. Il mio obiettivo è quello di fornire ai pazienti un servizio personalizzato, in ambito Medico osteopatico, posturale e riabilitativo. Nel 2000 intraprendo il mio percorso di studi e da allora non mi sono più fermato; ho conseguito i titoli di Medico chirurgo, fisioterapista ed osteopata. Perché continuare gli studi? Perché è una naturale evoluzione: studiare mi consente di comprendere al meglio e sempre in maniera aggiornata le problematiche del paziente, e mi consente di migliorare giorno per giorno come professionista. Insegnare è l’altro mio punto di forza, che mi consente e mi “obbliga” moralmente e professionalmente ad essere costantemente al passo coi tempi. Sono docente in materie osteopatiche per diversi istituti di formazione osteopatica sul territorio nazionale e dal 2013 al 2016 sono stato docente al Master di I livello di posturologia integrata presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Nel 2016 viene pubblicato il libro "I cinque modelli osteopatici" e ad oggi è stato pubblicato nel mondo in 6 lingue. In materia osteopatica, il mio programma sul “razionale osteopatico” è divenuto uno standard formativo basilare per il percorso didattico di molti istituti nazionali. Formazione continua e ricerca sono i miei punti di forza, che alimentano quotidianamente la passione per il mio lavoro.
Già consulente di Cardiochirurgia e responsabile di Ecocardiografia di diversi Centri diagnostici.
Neuroagain é un centro medico specializzato nella diagnostica, terapia e riabilitazione neurologica e psichiatrica